0 0
Conchigliette

Condividi il dolce contenuto sul tuo Social preferito:

Oppure copia e incolla dove vuoi questo link:

Ingredienti

Regola le dosi:
300 g di Farina 00
20 g di Fecola
120 g di Zucchero
200 g di Burro a tempertura ambiente
3 Tuorli
1 Vanillina
un pizzico di Sale

Conchigliette

irresistibile scioglievolezza!

Origine e tradizione:

semplici e veloci

  • 40 minuti
  • Porzioni: 6
  • Facile

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Quando passo davanti al negozio di un fornaio non riesco a non entrare, spesso non ho bisogno di nulla ma questo non è per me un buon deterrente per restare fuori! Lì davanti a me tante bontà mi incanto come una bambina davanti al negozio di giocattoli…un’occhiata veloce alle forme del pane poi diretta ai vassoi dei biscotti! Oh povera me! “Un sacchetto misto di frolla per favore!”. Devo assaggiarli tutti e decidere quale cucinare per primo! A casa ho sempre il necessario pronto per preparare un mio manicaretto, scorte di ingredienti di base che mi permettono in ogni momento di pastrocchiare! Oggi ho scelto le conchigliette di pasta frolla montata, sono così tenere!:-)) Per questa volta ho deciso (soprattutto per via del caldo) di lasciarle “in bianco”, ossia di non decorarle se non con lo zucchero a velo ma se volete potete intingerle nel cioccolato fuso e cospargere con granella di nocciole o cocco rapè oppure con gli zuccherini bianchi o colorati! Preparate gli ingredienti e facciamo insieme le nostre conchigliette!!…ricordate sempre di usare burro di ottima qualità!

(Visited 21 times, 1 visits today)

Preparazione

1
Fatto

Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, la vanillina e il sale. Aggiungete i tuorli e per ultima la farina e la fecola. Con la sac a poche e il beccuccio a stella formate le conchigliette e cuocete a 180 gradi per 20 minuti! Una volta fredde spolverate con lo zucchero a velo!

2
Fatto

Madame Ratatouille

Mi piacciono le cose semplici, quelle di una volta e non troppo sofisticate. Ho la casa piena di così tanti attrezzi da pasticceria che non ho più posto per i vestiti di mio figlio!

Rifatte da voi

Ancora nessuno ha provato a replicare o proporre una sua versione di questa ricetta, inizia tu! :)
Prima
Rose di zucchero
Poi
Gnocchetti alla ricotta e basilico (ricetta Bimby)
Prima
Rose di zucchero
Poi
Gnocchetti alla ricotta e basilico (ricetta Bimby)

Scrivi il tuo parere

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here